Meloni, la separazione porterà voti? Pregliasco: “Comunicativamente ne esce bene”

Meloni, la separazione porterà voti? Pregliasco: “Comunicativamente ne esce bene”

Meloni, la separazione porterà voti? Pregliasco: “Comunicativamente ne esce bene”


Perché leggere questo articolo? Lorenzo Pregliasco, direttore di YouTrend, commenta la separazione tra Giorgia Meloni e Andrea Giambruno, in termini di sondaggi. Dal punto di vista del consenso, la premier potrebbe addirittura trarre vantaggio dalla relazione complicata. 

Non tutto il male vien per nuocere, anche in politica. La clamorosa decisione di Giorgia Meloni di chiudere la relazione con Andrea Giambruno, sta agitando le acque delle politica e il mondo social. E potrebbe addirittura avere conseguenze positive in termini di consenso elettorale per la Presidente del Consiglio. Questo è il parere del sondaggista Lorenzo Pregliasco. Secondo il direttore di YouTrend, intervistato da True-news.it, “comunicativamente parlando, Meloni esce bene da una vicenda non semplice“.

Pregliasco: “Meloni ne esce bene”

“Ho l’impressione che in questa situazione Giorgia Meloni abbia generato più simpatia che antipatia” prosegue Pregliasco. Il docente universitario e giornalista esperto di sondaggi, intravede risvolti positivi – in termini di consenso – per la Premier. “La sua presa di posizione ha posto fine a una situazione che rischiava di essere uno stillicidio. Qualsiasi cosa dicesse o facesse Andrea Giambruno andava inevitabilmente a riverberarsi sulla compagna Presidente del Consiglio”.

La separazione, comunicata tramite post sui social con foto di famiglia, potrebbe quindi portare o togliere voti a Meloni? “Elettoralmente non vedo effetti…


Author: Stefano Marrone
Data : 2023-10-20 13:54:13
Dominio: www.true-news.it
Leggi la notizia su: Politics – True News.
LEGGI TUTTO

Previous Israele, cos’è la West Bank e perché rischia di aprire un nuovo fronte

Leave Your Comment